Sviluppo prototipi

Adottiamo soluzioni personalizzate e assistiamo i nostri clienti nella messa in opera dei loro progetti

Grazie alle nostre competenze tecniche e alla disponibilità di un proprio laboratorio Télefo S.p.A. è in grado di affiancare i clienti nello studio e sviluppo di nuove tecnologie per la realizzazione di strumenti ottici  e la sensoristica in fibra ottica.

Télefo S.p.A. sviluppa nuove soluzioni e prototipi per TLC

In oltre 30 anni di storia abbiamo supportato numerose aziende nello sviluppo di prototipi. Grazie alle competenze tecniche e alla disponibilità di un proprio laboratorio, Télefo S.p.A. è in grado di affiancare i clienti nello studio e sviluppo di nuove tecnologie. Non ci sono limiti nel campo delle applicazioni; l’azienda è in grado di sostenere sempre nuove sfide che mirino alla realizzazione di strumenti ottici per le telecomunicazioni e la sensoristica in fibra ottica.

Ove necessario, l’azienda mette in comunicazione ricercatori italiani con i tecnici delle aziende di produzione che rappresenta in Italia realizzando, in tempi brevi, connessioni tra esperti di grande valore che portano a soluzioni rapide ed efficienti.

Ogni richiesta di collaborazione è sempre trattata nel rispetto delle regole di riservatezza.

Siamo pronti a supportare laboratori di ricerca con simulatori di linee ottiche dotati di specifici valori di attenuazione, dispersione cromatica e dispersione dei modi di polarizzazione. Realizziamo cablaggi e Mesh shelf equipaggiati con tutte le tipologie di connettori 8/12/16/24 MPO per l’allestimento di banchi di misura automatici.

Forniamo moduli integrati switch/accoppiatori/WDM per il monitoraggio multicanale dei sistemi WDM/CWDM.  La nostra esperienza si estende ai cablaggi e Mesh shelf equipaggiati con tutte le tipologie di connettori 8/12/16/24 MPO per l’allestimento di banchi di misura automatici.

Con le macchine utensili di cui disponiamo, realizziamo meccaniche su disegno specifico per installazioni di sensori a fibra (Brillouin e Fiber Bragg grating) in condizioni ambientali di umidità e temperature estreme.

Fase di installazione del prototipo realizzato da Télefo per Cohaerentia, azienda produttrice di strumentazione per il monitoraggio con sensori ottici di  ponti, viadotti, strade , dighe, gallerie e ferrovie.
Nello specifico, il cliente impegnato nel progetto ADA270 per il monitoraggio del ghiacciaio dell’Adamello.

Non c'è il prodotto giusto per te? Lo troviamo!

Se non hai trovato il prodotto che fa per te, forniamo soluzioni personalizzate e assistiamo i clienti nella messa in opera dei loro progetti. Abbattere ogni frontiera nel mondo delle telecomunicazioni è ciò che contraddistingue Télefo, per rendere la vita di tutti i giorni ancora più semplice.
console.log("Google Analytics Script");